Valentina, chi è la moglie di Massimo Recalcati? Foto, età, lavoro

Massimo Recalcati è un noto psicoanalista e saggista italiano,vive e lavora come psicoanalista a Milano Massimo e molto riservato non ne sappiamo tanto della sua vita privata. Chi è sua moglie Valentina? La coppia ha due figli: Tommaso e Camilla. Non si sa praticamente nulla sulla loro relazione con la donna che non ha un profilo Instagram, ma è presente su Facebook.

Dalle poche foto che circolano sul web scopriamo che è veramente una splendida donna bionda con gli occhi azzurri. Ha un viso dolcissimo ed è molto legata a Massimo anche se non sappiamo che lavoro faccia o il suo cognome, né tantomeno quando si è sposata con l’uomo oggi della sua vita.

Chi è Massimo Recalcati?

Rispetto alla moglie di Massimo Recalcati si sa un po’ di più visto anche che è un personaggio pubblico. L’uomo è nato a Milano il 28 novembre del 1959 e si è diplomato come agrotecnico. Dopo all’Università si è laureato in Filosofia per poi specializzarsi in Psicologia Sociale alla Scuola di Psicologia di Milano. Nel 2002 ha partecipato alla fondazione della SLP (Scuola Lacaniana di Psicoanalisi).

Sappiamo che è un analista della ALIPS (Associazione Lacaniana Italiana di Psicoanalisi) e di Espace Analytique. Inoltre è direttore scientifico e docente della Scuola di specializzazione in psicoterapia IRPA. Nel 2003 inoltre l’uomo ha ottenuto un altro successo professionale che ci ha mostrato tutta la sua preparazione, infatti ha fondato una clinica psicanalitica (Jonas) per i nuovi sintomi che cerca di scoprire con l’avanguardia i disturbi più comuni.

La sua è una vera missione che l’ha portato a collaborare con diverse università e riviste specializzate per diffondere un argomento fin troppo spesso sottovalutato nel nostro paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *