Il primo nuovo volume di Berserk dalla ripresa del manga esce il 29 settembre in Giappone
Il numero 8 di quest’anno della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato venerdì che il 42° volume del manga Berserk di Kentaro Miura uscirà in Giappone il 29 settembre. Un’edizione speciale del manga includerà una figura di Guts.
È stato inoltre rivelato che un nuovo capitolo sarà pubblicato sul numero 9/10 della rivista il 28 settembre.
Miura è morto il 6 maggio 2021 a causa di una dissezione aortica acuta, all’età di 54 anni. Dopo la sua morte, il manga è stato messo in pausa, ma è poi ripreso su Young Animal nel giugno 2022. Attualmente il manga riporta i seguenti crediti: “Storia originale di Kentaro Miura, manga dello Studio Gaga, supervisione di Koji Mori”.
Lo Studio Gaga è lo studio di Miura, con assistenti e apprendisti che hanno lavorato a Berserk con Miura. Mori era un amico d’infanzia di Miura, con il quale Miura si è spesso consultato sui dettagli della trama di Berserk. Nel giugno 2022 Mori ha dichiarato di conoscere la storia di Berserk fino alla fine. Nel 2021 Mori ha disegnato un manga unico su Young Animal, che raccontava la storia della sua amicizia e del suo rapporto creativo con Miura, durato tutta la vita.
Il volume 41 di Berserk, che include il capitolo finale creato da Miura per la serie, è stato pubblicato in Giappone nel dicembre 2021. Dark Horse Comics ha pubblicato il volume nel novembre 2022.