The Last of Us

The Last of Us ha debuttato con grande successo su HBO Max, diventando la seconda serie TV più vista dopo House of the Dragon. Il capolavoro ha riscosso un’accoglienza senza precedenti, con un numero di visualizzazioni che ha superato le aspettative.

Dal suo lancio, The Last of Us ha ottenuto un’impressionante fetta di pubblico, diventando uno dei più grandi successi del noto servizio streaming. La serie è diventata un’icona culturale, con fan da tutto il mondo che sono rimasti affascinati dalla storia e dai personaggi che la compongono.

Un successo annunciato

L’uscita di The Last of Us negli Stati Uniti su HBO Max ha avuto un grande successo, divenendo la seconda serie TV più vista della piattaforma dopo House of the Dragon. Entrambi i titoli sono stati rilasciati in un breve periodo di tempo, con soli sette mesi di distanza tra loro. Questo ha dimostrato l’enorme potenziale di entrambi i titoli, che hanno riscontrato un enorme successo tra i fan.

Secondo i dati forniti da Warner Bros e Discovery, la serie The Last of Us ha ottenuto un ottimo risultato con il suo primo episodio, raggiungendo 4,7 milioni di telespettatori tra HBO ed HBO Max. L’unica serie che non è riuscita a superare è House of the Dragon, che ha esordito con 10 milioni di spettatori. Il successo è dimostrato anche dal fatto che la serie ha sorpassato di gran lunga capolavori del calibro di Euphoria, True Detective, Game of Thrones, Westworld, Veep, The Leftovers, Succession e Chernobyl. Anche se siamo solo a gennaio, il risultato rende la serie la migliore e più seguita del 2023.

Di cosa parla The Last of Us

The Last Of Us è ambientato vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna e segue le avventure di Joel, un ragazzo scaltro sopravvissuto, che deve portare Ellie, una giovane quattordicenne, fuori da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Tuttavia, quello che sembra un compito abbastanza semplice si trasforma in un viaggio estenuante e straziante mentre i due si spostano attraverso gli Stati Uniti, dipendendo l’uno dall’altro per sopravvivere.

Il cast del film include Pedro Pascal come Joel, la nuova stella del cinema Bella Ramsey come Ellie, Anna Torv nel ruolo di Tess, Gabriel Luna nei panni di Tommy, Storm Reid come Riley, Merle Dandridge come Marlene, Jeffrey Pierce come Perry, Lamar Johnson nel ruolo di Henry, Keivonn Woodard che interpreta Sam, Graham Greene come Marlon, Nick Offerman che interpreta Bill, Elaine Miles come Florence e Ashley Johnson e Troy Baker in ruoli di supporto. La trama è caratterizzata da momenti di commovente amicizia e azzardati gesti di coraggio in un mondo devastato dalla pandemia.

Trailer

Il teaser trailer si apre con tre immagini che evocano la sofferenza di un uomo disilluso: il lento incedere dei suoi passi, lo sguardo vuoto e un orologio rotto. La storia ruota attorno a Joel, un contrabbandiere in seguito alla tragedia della morte della figlia Sarah. Si muove tra le strade di una Boston militarizzata, rinchiusa in zone di quarantena in seguito all’invasione di un parassita chiamato Cordyceps, che ha portato l’intera umanità al collasso. Questa minaccia si è diffusa velocemente, spargendo panico e distruzione ovunque. Tuttavia, nonostante la disperazione, Joel non è solo: ha ancora qualcuno da amare e proteggere, che dà un senso alla sua vita e aiuta a combattere le tenebre dell’apocalisse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *