Nino D'Angelo

Nino D’Angelo si è raccontato a Domenica In, programma nel quale ha condiviso coi fan tutto il suo amore per Annamaria, sua moglie.

Nino D’Angelo è uno dei più grandi cantanti e musicisti italiani di tutti i tempi. Il suo stile musicale unico, a metà strada tra la canzone napoletana e la musica pop, ha conquistato milioni di fan in tutto il mondo. Nato a Napoli nel 1957, ha sviluppato un intenso amore per la musica fin dalla giovane età e all’età di 16 anni ha iniziato a lavorare come cantante nella sua città natale. Nel corso degli anni, le sue canzoni hanno influenzato diverse generazioni di italiani ed è diventato un vero e proprio simbolo della regione campana. La sua carriera musicale è costellata da successi straordinari, che gli sono valsi numerosi premio importante tra cui quattro dischi d’oro e tre platino. Al giorno d’oggi, Nino continua ad esibirsi in tutta Italia con concerti e tour spettacolari che riservano sempre grandissime sorprese a pubblico ed appassionati.

La carriera musicale di Nino D’Angelo

La sua carriera musicale ha avuto inizio negli anni settanta con la partecipazione al Festival di Sanremo, vincendo il premio della critica. Ha continuato ad esibirsi ed incidere brani per tutti i decenni seguenti, guadagnandosi la reputazione di un cantante popolare e versatile. Nino ha conosciuto successo sia come artista solista che in collaborazione con altri grandi nomi della musica italiana quali Franco Califano e Claudio Mattone. L’ultimo album realizzato da Nino risale al 2016 ed è intitolato “Miezo miezo” e conteneva 10 canzoni inedite scritte interamente dal cantautore partenopeo. Oggigiorno Nino continua ad esibirsi dal vivo regolarmente nella sua città natale attraverso spettacoli e concerti.

Successo e riconoscimenti

Nino D’Angelo è uno dei più grandi artisti italiani di tutti i tempi. Nel corso della sua carriera, ha guadagnato innumerevoli fan ed è riconosciuto in tutto il mondo come uno degli esponenti principali della musica napoletana. Dal 1983 ad oggi, Nino ha vinto 8 premi musicali, tra cui 5 premio Tenco e 2 premio Festivalbar. Inoltre, nel 2019 è stato nominato cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana in segno di apprezzamento per il suo contributo all’arte e alla cultura. La sua musica continua ad essere amata da milioni di fan in tutta Italia e all’estero e la sua influenza artistica si estende ben oltre i confini nazionali.

Vita privata

La sua carriera è iniziata nel 1977 con l’album “Vai Mo’, tutto ok”, che lo ha reso famoso in tutta Italia. Oltre alla musica, D’Angelo ha anche recitato in film come Come te movo ‘o mare (1981), Angelus (1996) e Un momento di pace (1998). Prima del suo matrimonio con la moglie Teresa Di Bella nel 2015, D’Angelo era già sposato due volte: dal 1980 al 1991 con Anna Maria Cocozza ed entrambi i matrimoni erano finiti in divorzio. Attualmente, il cantante ha un figlio avuto dalla relazione con Anna Maria Cocozza e tre figli dal matrimonio con Teresa Di Bella. La coppia vive felicemente insieme ad Afragola, dove Nino conduce un programma di beneficenza chiamato “Aurora per Napoli“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *