Rita Dalla Chiesa ha da poco compiuto 75 anni. Nel corso della sua vita ha avuto due mariti: Roberto Cirese, da cui ha avuto una figlia, Giulia, e il conduttore Fabrizio Frizzi, con cui si è sposata nel 1992. La loro unione ha dato vita ad una delle coppie più amate della televisione italiana. Nel 2002 i due divorziano, ma rimangono in buoni rapporti lavorativi e d’amicizia. Tuttavia, la morte prematura di Fabrizio Frizzi nel 2018 ha sconvolto Rita, che ha sempre ricordato con affetto il suo secondo marito.

Biografia di Rita Dalla Chiesa

Rita Dalla Chiesa figlia del Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, ucciso da Cosa Nostra il 3 settembre 1982, e di Dora Fabbo, ha iniziato la sua carriera televisiva nel 1983 con la conduzione di Vediamoci sul Due insieme a Fabrizio Frizzi, con cui si sposerà successivamente. Nel 1985 ha preso parte al programma per ragazzi di RaiDue Pane e marmellata, sempre con Frizzi. Nello stesso anno è stata inclusa nell’Assemblea Nazionale del Partito Socialista Italiano su proposta del Segretario Bettino Craxi. Da allora si è distinta come attivista, sostenendo le cause dei più deboli ed esprimendo le sue opinioni su temi di carattere sociale.

Vira privata e social

Rita Dalla Chiesa è un personaggio amato da molti, soprattutto sui social dove è seguita da numerosi follower. Su Instagram condivide momenti sia della sua vita privata attuale sia ricordi del passato che toccano sempre il cuore. In pochi sanno che in passato ha affrontato un momento difficile: la depressione, che l’ha tenuta praticamente a letto per mesi. Grazie all’aiuto della famiglia e della figlia, sembra aver superato questa fase tragica, sebbene sia rimasta segnata per sempre. Rita ha anche raccontato di come la famiglia e l’amore l’hanno aiutata a superare questo momento difficile.

Nella vita privata, la nota conduttrice tende a mantenere un basso profilo, per questo motivo non ha mai rilasciato molte dichiarazioni per quanto riguarda il lato sentimentale e il suo passato amoroso. Dal 1992 al 1998 è stata sposata con Fabrizio Frizzi, fino al divorzio ufficiale del 2002. La morte del celebre conduttore è stata un colpo durissimo per Rita, che lo ha sempre ricordato con molto affetto anche dopo il divorzio.

Negli ultimi anni, la curiosità di sapere chi sia il compagno attuale di Rita è aumentata, tuttavia non ci sono state informazioni ufficiali in merito. Un annuncio era stato pubblicato sui social dove Rita aveva annunciato Giuseppe Verdi come suo compagno, ma si è poi scoperto che si trattava solo di uno scherzo. Attualmente non ci sono conferme ufficiali sull’attuale fidanzato e partner della famosissima conduttrice di Forum Rita Dalla Chiesa.

La malattia

Non tutti sanno che Rita è una donna attiva nel frangente della lotta contro il cancro, per questo motivo molti hanno ipotizzato che la presentatrice potrebbe soffrire di una malattia simile. Nei mesi precedenti si è parlato di un grande malessere che ha colpito direttamente la Dalla Chiesa, senza però alcuna conferma da parte della stessa. La donna è conosciuta per la sua battaglia contro il cancro, e si occupa di organizzare eventi a sostegno di questa causa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *