La prima stagione di Squid Game è arrivata su Netflix a settembre 2021, diventando subito un successo mondiale, raggiungendo la Top 10 tra gli horror show più visti degli ultimi decenni. La serie thriller ha affascinato il pubblico, anche se non era ancora stato realizzato un doppiaggio in italiano. Gli spettatori si sono subito appassionati, tanto da rendere la serie una vera e propria tendenza sui social network. Dopo la conclusione delle nove puntate della prima stagione, in molti si sono posti la domanda su un possibile secondo capitolo. L’alta richiesta ha spinto la produzione a lavorare su una nuova stagione che verrà trasmessa molto presto.

Data uscita ufficiale

Una comunicazione ufficiale riguardo al rinnovo di Squid Game per una seconda stagione è stata annunciata all’inizio del 2022. Ted Sarandos, co-CEO e chief content officer di Netflix, aveva confermato a Variety che la storia sarebbe andata avanti: “Ci sarà una seconda stagione, l’universo di Squid Game è appena iniziato“. Durante un’intervista sugli utili del quarto trimestre del 2021 di Netflix, Sarandos aveva rivelato che il drama coreano si è classificato come la serie tv più vista della piattaforma e che l’attesa per la prossima stagione era tale da dover iniziare presto le riprese. Il seguito del drama coreano promette di essere ricca di nuove storie ed emozioni, con una trama ancora più coinvolgente ed intrigante.

Non sappiamo ancora quando uscirà la seconda stagione di Squid Game. Il primo ciclo di episodi è stato lanciato a settembre 2021, ma questo non significa necessariamente che le prossime puntate escono allo stesso periodo. Appena avremo maggiori dettagli li aggiorneremo. Al momento, sembra che l’attesa sarà abbastanza lunga. Il creatore della serie aveva inizialmente dichiarato che la seconda stagione sarebbe arrivata entro la fine del 2024, ma non prima.

In una recente intervista rilasciata a Vanity Fair si accende una speranza: il creatore della serie ha rettificato la sua affermazione iniziale, stimando che la seconda stagione dello show arriverà nel corso del 2023. Quindi c’è una possibilità di vedere molto presto il sequel di Squid Game sulla nota piattaforma. La seconda stagione, inoltre, sarà finalmente disponibile con il doppiaggio italiano, grazie a Netflix, che ha offerto la stessa possibilità per la prima stagione.

Trama di Squid Game 2

Squid Game è un gioco popolare per bambini risalente agli anni Settanta. Seong Gi-hun fa parte di un gruppo di 456 concorrenti che competono in una serie di giochi per bambini con colpi di scena mortali, con l’obiettivo di sopravvivere e vincere il montepremi di 45,6 miliardi di won. La trama della seconda stagione non è ancora stata rivelata, ma si presume che riprenda da dove si è conclusa la prima. Il regista ha dichiarato di voler esplorare la storia dell’agente di polizia e di suo fratello Front Man, così come del reclutatore che gioca a ddakji con Gi-hun. Verranno anche approfondite le prove che Gi-hun deve affrontare a causa del reclutatore.

Il Cast

Mentre attendiamo con impazienza dettagli più specifici per quanto riguarda Squid Game 2, riepiloghiamo il cast della prima stagione, elencando i nomi dei personaggi a cui gli attori danno vita. Lee Jung-jae interpreta Seong Gi-hun, un autista e giocatore d’azzardo che vive con sua madre e lotta per sostenere finanziariamente la sua figlia. Proprio lui, partecipa al “Gioco” per saldare i suoi debiti. Park Hae-soo interpreta Sang-woo, il capo del team di investimenti di una società di titoli. Un tempo era il junior di Gi-hun ed era uno studente dotato che è entrato alla Seoul National University, ma ora viene ricercato dalla polizia per aver rubato denaro ai suoi clienti. Chissà se li rivedremo tutti anche nella seconda stagione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *