La première de “La Porta Rossa 3“, che avrebbe dovuto andare in onda a fine ottobre 2022, è stata ritardata più volte a causa di vari imprevisti. Ciò significa che, passati più di tre anni dal finale della seconda stagione, il pubblico, che aveva apprezzato la serie, è rimasto in attesa di vedere gli ultimi capitoli della storia, un periodo di tempo senza precedenti per una serie così amata. Fortunatamente, ci sono buone notizie per i fan, che tra poco potranno ricominciare a seguire i loro personaggi preferiti con protagonisti d’eccezione. Scopriamo quando esce la terza stagione de La Porta Rossa e alcune curiosità sulla trama.

Data uscita ufficiale

La terza stagione della fiction Rai La Porta Rossa arriva a grande richiesta, portando con sé nuovi episodi che vedono protagonista il commissario Cagliostro (Lino Guanciale). I fan della serie originale ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi saranno entusiasti di scoprire cosa riserva questa nuova stagione. Ci saranno misteri da svelare, innumerevoli colpi di scena e sorprese che terranno gli spettatori incollati alla Tv fino all’ultimo minuto. Si attendono anche nuovi personaggi introdotti in questa stagione, incluso un fantasma che accompagnerà Cagliostro nelle sue avventure.

I prossimi episodi della famosa serie televisiva saranno trasmessi su Rai 2 a partire da mercoledì 11 gennaio 2023. Come al solito, i fan potranno vedere tutti gli episodi senza costi aggiuntivi, in prima serata, cioè intorno alle ore 21:20. La serie televisiva andrà in onda ogni mercoledì sera, trasmettendo un episodio per volta, fino al termine della stagione. Inoltre, sarà possibile vederla anche in streaming su piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video.

Dopo la prima trasmissione avvenuta mercoledì sera, sono previste altre tre serate in programma, ciascuna con due episodi. In totale, quindi, saranno 8 i nuovi episodi della fiction che ci aspettano. Per i fan dello streaming, la fiction è disponibile su Raiplay in modo gratuito. Per dare al pubblico un’esperienza ancora più completa, Raiplay metterà a disposizione anche contenuti extra e interviste con alcuni degli attori della serie.

Anticipazioni e Trama

Nella stagione in arrivo i protagonisti si impegnano nel cercare di condurre una vita diversa dalla solita. Il pubblico potrà seguire gli spostamenti di Vanessa, tre anni dopo l’accaduto a Cagliostro. La trama degli episodi in arrivo ci porterà anche in Slovenia ma non solo: questo viaggio farà scoprire al personaggio di Vanessa nuovi mondi, una nuova cultura e nuove persone, che accompagneranno il suo percorso di crescita e maturazione. Ad ogni modo, le anticipazioni parlano di novità sconvolgenti. Dopo un grave blackout in quel di Trieste, un tragico incidente cambierà per sempre la vita di tutti i personaggi. Una tra le quali è Anna, che decide di partire per Siena e non fare più ritorno a casa. Stella invece, la poliziotta, sparirà dalla circolazione facendo preoccupare amici e parenti. I fan non aspettano altro che vedere cosa riserverà il futuro ai protagonisti, specialmente Cogliostro, che attraversando la porta rossa potrebbe tornare dal mondo dei morti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *