La première de “La Porta Rossa 3“, che avrebbe dovuto andare in onda a fine ottobre 2022, è stata ritardata più volte a causa di vari imprevisti. Ciò significa che, passati più di tre anni dal finale della seconda stagione, il pubblico, che aveva apprezzato la serie, è rimasto in attesa di vedere gli ultimi capitoli della storia, un periodo di tempo senza precedenti per una serie così amata. Fortunatamente, ci sono buone notizie per i fan, che tra poco potranno ricominciare a seguire i loro personaggi preferiti con protagonisti d’eccezione. Scopriamo quando esce la terza stagione de La Porta Rossa e alcune curiosità sulla trama.
Data uscita ufficiale
La terza stagione della fiction Rai La Porta Rossa arriva a grande richiesta, portando con sé nuovi episodi che vedono protagonista il commissario Cagliostro (Lino Guanciale). I fan della serie originale ideata da Carlo Lucarelli e Giampiero Rigosi saranno entusiasti di scoprire cosa riserva questa nuova stagione. Ci saranno misteri da svelare, innumerevoli colpi di scena e sorprese che terranno gli spettatori incollati alla Tv fino all’ultimo minuto. Si attendono anche nuovi personaggi introdotti in questa stagione, incluso un fantasma che accompagnerà Cagliostro nelle sue avventure.
I prossimi episodi della famosa serie televisiva saranno trasmessi su Rai 2 a partire da mercoledì 11 gennaio 2023. Come al solito, i fan potranno vedere tutti gli episodi senza costi aggiuntivi, in prima serata, cioè intorno alle ore 21:20. La serie televisiva andrà in onda ogni mercoledì sera, trasmettendo un episodio per volta, fino al termine della stagione. Inoltre, sarà possibile vederla anche in streaming su piattaforme come Netflix o Amazon Prime Video.
Dopo la prima trasmissione avvenuta mercoledì sera, sono previste altre tre serate in programma, ciascuna con due episodi. In totale, quindi, saranno 8 i nuovi episodi della fiction che ci aspettano. Per i fan dello streaming, la fiction è disponibile su Raiplay in modo gratuito. Per dare al pubblico un’esperienza ancora più completa, Raiplay metterà a disposizione anche contenuti extra e interviste con alcuni degli attori della serie.
Anticipazioni e Trama
Nella stagione in arrivo i protagonisti si impegnano nel cercare di condurre una vita diversa dalla solita. Il pubblico potrà seguire gli spostamenti di Vanessa, tre anni dopo l’accaduto a Cagliostro. La trama degli episodi in arrivo ci porterà anche in Slovenia ma non solo: questo viaggio farà scoprire al personaggio di Vanessa nuovi mondi, una nuova cultura e nuove persone, che accompagneranno il suo percorso di crescita e maturazione. Ad ogni modo, le anticipazioni parlano di novità sconvolgenti. Dopo un grave blackout in quel di Trieste, un tragico incidente cambierà per sempre la vita di tutti i personaggi. Una tra le quali è Anna, che decide di partire per Siena e non fare più ritorno a casa. Stella invece, la poliziotta, sparirà dalla circolazione facendo preoccupare amici e parenti. I fan non aspettano altro che vedere cosa riserverà il futuro ai protagonisti, specialmente Cogliostro, che attraversando la porta rossa potrebbe tornare dal mondo dei morti.