Dhoni aveva guidato l’India in una somma di 199 partite nell’organizzazione dei 50 over.
Dubai: l’ex capitano indiano Mahendra Singh Dhoni lunedì (28 dicembre 2020) ha vinto il premio ICC Spirit of Cricket del decennio.
Uno dei migliori comandanti dell’India ha vinto l’ICC Spirit of Cricket Award of the Decade per la sua mozione verso l’inizio del decennio.
MSD è stato scelto dai fan costantemente per la sua offerta di tornare indietro al precedente giocatore inglese Ian Bell a seguito di un discutibile runout a Trent Bridge nel 2011.
L’esperto battitore-wicketkeeper ha riferito di essersi ritirato dal cricket mondiale nell’agosto di quest’anno. Il 39enne ha fatto valere il suo record su Instagram per affermare che sta chiamando i ciechi per la sua rinomata professione di 16 anni in tutto il mondo.
Il capo freddo aveva guidato l’India in un totale di 199 partite nell’organizzazione dei 50 over, portando la squadra a 110 successi e 74 thrashings. Anche MSD ha guidato l’India in 60 coordinate di test e ha aiutato il gruppo a ottenere 27 successi.
Oltre a questo, Dhoni deteneva un rispettabile record di capitano nell’organizzazione Twenty20I. Sotto di lui, il gruppo indiano ha vinto 41 partite delle 72 partite.
Ha guidato l’India alla Coppa del Mondo Twenty20 nel 2007 e successivamente al trionfo della Coppa del Mondo nel 2011. Allo stesso modo ha guidato il gruppo al titolo Champions Trophy nel 2013.
Quindi, l’attuale capitano indiano Virat Kohli ha vinto la sovvenzione ODI Player of the Decade maschile dell’ICC per la sua grande esecuzione con la mazza nella configurazione 50 over. Inoltre è tornato a casa con il Sir Garfield Sobers Award per ICC Men’s Cricketer of the Decade. Kohli è stato designato per la sovvenzione del giocatore del decennio in ciascuna delle tre configurazioni.
Sorprendentemente, gli ICC Awards of The Decade, che hanno percepito i migliori giocatori di cricket nel corso degli ultimi anni, hanno accolto i fan a decidere in favore del primo run through scegliendo i vincitori in varie classi. Secondo l’ICC, più di 1,5 milioni di fan da tutto il mondo si sono interessati e hanno espresso 5,3 milioni di voti.