Il futuro dell’argentino è stato un tema caldo da quando ha cercato di lasciare il Barcellona ad agosto.
BARCELLONA: Lionel Messi deve ancora decidersi se interromperà la sua relazione di due decenni con il Barcellona alla fine di questa stagione, suggerendo che potrebbe finire per vedere i suoi giorni di gioco nella Major League Soccer.
Il futuro dell’argentino è stato un tema caldo da quando ha cercato di lasciare il Barcellona ad agosto. Ha dovuto sospendere quei piani fino alla fine della stagione 2020-2021 poiché il club ha insistito per far rispettare la clausola di uscita da 700 milioni di euro (854 milioni di dollari) se un altro club avesse voluto prenderlo.
Ma con i catalani che languiscono al quinto posto nella Liga e molti sconvolgimenti in corso all’interno del club, Messi ha descritto la situazione del Barcellona come “davvero brutta”.
Da gennaio, Messi sarà libero di negoziare la sua prossima mossa in quanto entrerà negli ultimi sei mesi del suo contratto.
“Non so ancora cosa farò, aspetterò fino alla fine della stagione”, ha detto Messi in un’intervista al canale televisivo spagnolo La Sexta in onda domenica.
“Mi piacerebbe vivere negli Stati Uniti, giocare in quel campionato e vivere quella vita, ma non so se accadrà.
“In questo momento la cosa più importante è concentrarsi sulla squadra e finire bene la stagione, concentrarsi sul tentativo di vincere trofei e non lasciarsi distrarre da altre cose”.
L’argentino non ha nascosto il suo pessimismo sul club, che ha fatto il peggior inizio di stagione in 33 anni e si trova in una profonda crisi finanziaria a causa dell’impatto della pandemia di coronavirus.
“È un momento difficile per il club, per tutti, ma quelli all’interno del club sanno che è in una situazione davvero brutta, le cose vanno molto male e sarà difficile riportare il club dove prima essere “, ha aggiunto.
App Zee News: leggi le ultime notizie dall’India e dal mondo, notizie di Bollywood, aggiornamenti aziendali, risultati di cricket, ecc. Scarica l’app di notizie Zee ora per tenerti aggiornato sulle ultime notizie quotidiane e sulla copertura degli eventi di notizie in diretta.