Il primo poster di Varthamanam è stato pubblicato a marzo da Mammootty e mostrava una Parvathy vestita di hijab. Il film è interpretato anche da Roshan Mathew e Dain Davis.
Il film del campus di Parvathy Varthamanam è stato rifiutato per la proiezione dall’ufficio regionale del Kerala del Central Board of Film Certification (CBFC). Diretto da Sidhartha Siva, il film ruota attorno al personaggio di Parvathy che va alla Jawaharlal Nehru University (JNU) per fare ricerche su un combattente per la libertà.
Parlando di Varthamanam, il suo sceneggiatore e leader del Congresso Aryadan Shoukath ha detto a The News Minute: “È ambientato contro il campus di Delhi della JNU e il movimento studentesco lì. Mostra come tutti si uniscono nonostante le differenze politiche e mostra idee molto secolari “.
“Abbiamo ricevuto dal consiglio di amministrazione una comunicazione secondo cui il film è stato inviato a un comitato di revisione. Nessun motivo è stato menzionato in esso “, ha aggiunto Shoukath.
Domenica, il leader del BJP e membro del consiglio di censura Adv V Sandeep Kumar aveva twittato su Varthamanam, dicendo che è di natura antinazionale e può interrompere la pace. Da allora il tweet è stato cancellato.